Tu sei qui: Portale Come - Progetto e Presentazioni

Come - Progetti e Presentazioni

PloneGov Italia è la comunità collaborativa degli Enti Pubblici italiani utilizzatori del CMS Plone

Le parole d'ordine sono standard, accessibilità, usabilità, riuso, indipendenza dai fornitori, e  gli obiettivi comprendono:

  • una sinergia tra Enti Pubblici al centro della quale saranno il presente ed il futuro della tecnologia Plone, le esperienze di riuso e di utilizzo collettivo già in essere e soprattutto sarà messa a fattor comune la capacità progettuale dei diversi Enti aderenti.
  • la creazione di un ambiente favorevole per lo sviluppo delle imprese di software in Italia ed Europa partendo proprio dal CMS Plone, uno dei più evoluti progetti "open source".

Forma associativa

Colleghi

La forma associativa è informale

Al di là del livello di formalizzazione "leggero", ci si attende che gli Enti aderenti, e particolarmente i membri attivi, siano fortemente interessati alla tecnologia Plone e siano disponibili a coinvolgersi nelle riunioni periodiche e nelle iniziative di "PloneGov Italia".

Perchè aderire a "PloneGov Italia"

Per condividere e riusare esperienze e prodotti Plone.

Il metodo partecipativo e lo scambio di esperienze e di capacità progettuale sono al centro dell'attività di PloneGov Italia, che si ripromette di organizzare regolari incontri tra i suoi membri attivi, incontri aperti anche a nuovi potenziali membri. Ci si ripropone di avviare e di governare nel tempo una serie di esperienze di riuso, come anche la creazione di applicazioni prototipali, con prospettiva di estensivo riutilizzo, basate sul software Plone di PloneGov Italia e di Plone.org.

Come aderire a "Plonegov Italia"Informazioni

Per qualsiasi approfondimento o chiarimento si può contattare l'ufficio servizi innovativi della Camera di commercio di Ferrara - tel. 0532 783730 - plonegov@fe.camcom.it

 


Azioni sul documento