Sezioni

PloneGov Italia al World Plone Day del 30 Aprile 2014 in Regione Emilia Romagna

Per il 2014, il WPD, alla sua quarta edizione consecutiva in Regione Emilia Romagna, esplora il 30 Aprile nuove forme di coinvolgimento dei partecipanti, tra cui un sondaggio sui temi preferiti.

Quest'anno, i primi tre organizzatori a candidarsi per il World Plone Day 2014 del 30 Aprile sono stati San Paolo del Brasile, Monaco di Baviera, e la Regione Emilia Romagna, che per il quarto anno consecutivo porta Bologna alla ribalta della best practice nell'uso del CMS Plone nella Pubblica Amministrazione

Tra i relatori della mattinata, dopo i saluti di rito, sono annunciati interventi tra cui i seguenti, intervallati dal coffee break alle ore 11:20 e riportati in ordine alfabetico di ente relatore:
  • Abstract
  • Comune di Modena
  • Gis&Web
  • Lepida S.p.A.
  • RedTurtle
  • Regione Emilia Romagna
  • Università degli Studi di Bologna

La lista che precede sarà auspicabilmente ampliata da ulteriori interventi.

I partecipanti sinora iscritti hanno espresso una forte preferenza per i temi del workshop pomeridiano legati alla partecipazione attiva allo sviluppo comunitario di software. Sarà quindi questo l'argomento portante del pomeriggio, accompagnato da esempi pratici di accesso ed utilizzo dei repository della comunità Plone.

I dettagli sulla location (Sala A, "Terza Torre" - V.le della Fiera 8 - Bologna) temi trattati e sulle attività pomeridiane emergeranno dal questionario di iscrizione  - compilare il questionario è indispensabile non solo per registrarsi gratuitamente come partecipante e accedere al coffee break di metà mattina, ma ha anche consentito agli iscritti nelle scorse settimane di esprimersi sui temi di interesse per il pomeriggio.

Attendiamo le vostre proposte di presentazioni su casi di studio o esperienze Plone nella PA!  Accorrete numerosi... :-)

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/04/07 11:15:00 GMT+1 ultima modifica 2014-04-28T09:42:52+01:00