Sezioni

World Plone Day 2021 Online - Digital Experience

World Plone Day 2021: online mercoledì 28 aprile

Dopo la parentesi all’interno dell’Open Source Week di RIOS (Rete Italiana Open Source), mercoledì 28 aprile, per la 13° edizione, RedTurtle organizza il World Plone Day, la giornata dedicata al CMS Plone.

Lo scopo del World Plone Day è favorire l’incontro tra Enti e organizzazioni pubbliche, ma anche imprese private, con l’obiettivo di condividere le soluzioni tecnologiche e le proprie esperienze su vari scenari: in particolare, in questa edizione dell’evento, dal sito web istituzionale alla progettazione del portale turistico, dal portale per il supporto ai clienti di una multinazionale del settore entertainment alle nuove linee guida di web design di AgID.

RedTurtle mostrerà come realizzare un sito web di una PA conforme alle linee guida di AgiD con Volto e Plone e darà spazio a voci autorevoli del panorama nazionale nel settore pubblico e privato.
Si annoverano tra gli speaker, esponenti della Regione Emilia Romagna, del Comune di Modena, del Comune di Mirandola, dell’Università di Bologna e di QubicaAMF, uno dei maggiori produttori mondiali di sistemi integrati ed attrezzature per centri Bowling con sedi in tutto il mondo.

Il programma del 28 Aprile 2021 coprirà la mattinata, orientativamente dalle ore 10:00 alle 13:00.

Il programma prevede i seguenti interventi:

L’evento sarà interamente online e gratuito previa registrazione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/03/31 08:00:00 GMT+1 ultima modifica 2021-04-30T10:42:40+01:00