Sezioni

World Plone Day 2019 Digital Experience - Regione Emilia Romagna

Lunedì 20 maggio 2019 la Regione Emilia Romagna ospita il World Plone Day.

Nel rispetto della tradizione, lunedì 20 maggio, per la nona volta la Regione Emilia Romagna ospita il World Plone Day, la giornata dedicata al CMS Plone.

Lo scopo è incontrarsi tra Enti e organizzazioni pubbliche ma anche imprese private per mettere a fattor comune sia le soluzioni tecnologiche, sia le proprie esperienze su vari scenari: dal sito Web alla Intranet.

Quest'anno il tema è la Digital Experience: nei progetti digitali l'aspetto tecnologico è fondamentale ma non può prescindere dalle persone. Persone che progettano e realizzano sistemi e persone che li utilizzano.

Questo sarà quindi il filo conduttore dell'evento.

RedTurtle, storico partner della Regione per la tecnologia Plone, supporterà l'organizzazione dell'evento e presenterà alcuni progetti e iniziative realizzate nell’ultimo anno.

Il programma del 20 Maggio 2019 coprirà la mattinata, con orari indicativi di inizio e fine alle 09:30 e 13:00, e coffee break a metà mattinata.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma dell'evento.

Dopo l'esperimento dello scorso anno a fine mattinata verrà riservato uno spazio ad una serie di lightning talk: brevi presentazioni di alcuni minuti in cui raccontare un'esperienza, un tema interessante o proporre un argomento di discussione da proseguire al termine della conferenza.

Puoi consultare il programma del 2018 e vedere il video su YouTube.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

La Regione Emilia Romagna e RedTurtle Technology ti aspettano lunedì 20 Maggio 2019 alle 09:30 presso la Sala Poggioli,  "Terza Torre", Viale della Fiera, 8 (Bologna).

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/04/08 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2019-04-16T12:06:11+02:00